Se appartenente alla categoria di donne che, a torto o a ragione, si fidano poco dei propri partner è tempo di dimenticare i vecchi metodi come controllare il suo cellulare o appostarsi all’angolo della strada con grossi occhiali da sole per non farsi notare. Oggi a svelare l’indefeltà è direttamente il materasso.
Certo, bisogna che l’adultero sia tanto sfrontato da consumare il tradimento in camera da letto, altrimenti non funziona. Ad inventare Smarttress, che gioca con l’unione dei termini smart e mattress, è l’azienda spagnola Durmet. Si tratta per l’appunto di un materasso intelligente che è capace di rilevare se sul letto avvengono movimenti… strani.
All’interno del materasso sono contenuti diversi sensori che rilevano i movimenti. L’idea è venuta all’azienda dalla scoperta, tramite una ricerca, dell’alto tasso di tradimenti in Spagna, costantemente in crescita.
I sensori del materasso sono tarati per distinguere se il movimento dipende dai salti dei bambini sul letto o da salti di tutt’altra natura. Il punto adesso è come comportarsi se si scopre un tradimento ma questo va ben al di là delle funzionalità offerte dal materasso.