Immaginare display sempre più sottili e tecnologici non è difficile, la ricerca ci ha abituato a passi da gigante e molto rapidi, ecco dunque il più inatteso degli schermi: si chiama e-Skin ed è tanto sottile da sembrare un tatuaggio sulla pelle.
L’idea nasce dalla ricerca di un gruppo di studio dell’università di Tokyo che ha reso i componenti elettronici di base più flessibili e sottili che mai in modo che non solo sia possibile indossarli, ma addirittura non sentirli neppure sulla pelle.
I ricercatori a capo del progetto, Takao Someya e Tomoyuki Yokota, hanno puntato tutto sulla flessibilità portandola ai massimi livelli possibili e sposandola alla miniaturizzazione dei componenti elettronici.
“Come sarebbe il mondo se potessimo avere display capaci di aderire al corpo e mostrare le noste emozioni o i livelli di stress?”
dice Someya raccontando la nuova creazione. A noi sinceramente fa un po’ impressione l’idea di dimostrare i propri sentimenti attraverso un display attaccato alla mano anziché esprimerli con le parole o un gesto d’affetto