Arc è il nuovo concept che design e tecnologia hanno messo a punto rivisitando l’accessorio più trendy del momento, l’activity tracker. Per monitorare la propria attività fisica quotidiana, sia relativa allo sport che ad ogni altro momento della giornata incluso il sonno, questi piccoli accessori sono diventati irrinunciabili.
Arc rinnova lo spunto rendendolo ancora più tecnologico, avveniristico e completo, con l’intervento di Robert de Saint Phalle che crea la linea e il concetto di questa nuova proposta. Per cominciare si indossa al collo e non al polso e somiglia ad una collana dallo stile futuristico, pur restando comunque abbastanza discreto.
Si presta sia ad un uso personale che a declinazioni professionali perché consente, per esempio in una struttura ospedaliera, di rilevare tutti i valori vitali del paziente che lo indossa senza dover fare quotidianamente le rilevazioni manuali. Tra le altre cose consente di monitorare la temperatura corporea, il battito, l’esposizione ai raggi solari, la qualità dell’aria.
Un’altra interessante funzionalità è la diffusione della musica via Bluetooth, collegandosi ad un altro device. Ciò che più ci piace però resta la forma, studiata per essere ergonomica, confortevole e non imperdire i movimenti.