Leica X-U è la nuova proposta imperdibile per gli appassionati di fotografia che vogliono una macchina affidabile anche in condizioni estreme, addirittura sott’acqua. La nuova fotocamera di lusso nasce per essere resistente all’acqua fino a 15 metri di profondità senza perdere in definizione.
La Leica X-U ha un tasto per l’istantanea subacquea che consente di scattare foto e registrare filmati anche in mezzo al mare senza rinunciare alla qualità e in completa sicurezza. La funzione video Full HD consente inoltre di filmare in alta definizione e rivedere i video sullo spazioso display da 3 pollici.
Il corpo macchina è robusto, antiurto e addirittura infrangibile, sopporta acqua, freddo e sporco. Grazie alle sue funzioni semplici e intuitive diventa quindi la perfetta compagnia di viaggio in qualunque condizione atmosferica.
Il design è stato curato da Leica con la collaborazione di Audi Design scegliendo un approccio un po’ retro e una finitura antisdrucciolo per assicurare la presa. C’è anche una copertura temprata per il display e un doppio bloccaggio della batteria e della scheda di memoria, per il massimo della sicurezza. Costa 3.300 euro.