Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Facebook introduce il 3D Touch

Facebook 3D Touch

Facebook sta pensando ad una nuova funzionalità da proporre ai suoi iscritti per rendere più semplice utilizzare l’app. Sarà disponibile solo per i device più recenti di casa Apple, cioè per iPhone 6S e per la variante Plus.

La nuova funzione si chiama 3D Touch e permette di visualizzare link, profili e altre informazioni attraverso una preview, senza dover necessariamente navigare dentro l’app lasciando la pagina su cui ci si trova. Ciò aggiunge una nuova dimensione all’interfaccia multi-touch dei nuovi iPhone.

La funzione è accessibile attraverso la sensibilità alla pressione dei nuovi schermi. Un esempio? Con un tap entrate nella posta facendo una leggera pressione sullo schermo, ma se premete un po’ più forte potrete dare un’occhiata all’anteprima senza aprire del tutto la mail.

Molte app stanno dunque introducendo la possibilità di utilizzare il 3D Touch con le loro nuove versioni aggiornate, in modo da adeguarsi alla novità. Facebook sta testando la funzione già dallo scorso Ottobre permettendo ad alcuni utenti anche di caricare foto e video o scrivere status attraverso uno speciale menu di “scorciatoie.”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese