Kangaroo Light è il nome di questa innovativa lampada flessibile ideata da Studio Banana Things e controllabile attraverso un’app. Design e tecnologia si uniscono per l’ennesina proposta stuzzicante e divertente, ma con tante funzionalità.
La struttura esagonale è composta da una serie di moduli geometrici triangolari che compongono la forma della lampada vera e propria. All’interno 24 luci a led diffondono un bagliore chiaro, perfetto per illuminare gli ambienti con un’atmosfera molto particolare, aggiungendo luce lì dove serve.
La lampada si connette allo smartphone via Bluetooth. La struttura è in silicone e contiene una batetria Li-ion da 1000 mAh, capace di ricaricarsi completamente in 4 ore attraverso un collegamento micro USB. Questo fa in modo che si possa utilizzare qualunque cavetto a disposizione, nel caso fosse necessario sostituire quello incluso.
Essendo abbastanza piccola e flessibile questa lampada ci sorprende per la sua versatilità. Immaginiamo di poterla usare su una scrivania come punto luce extra o persino a letto per leggere ma non possiamo fare a meno di pensare che sarebbe molto utile anche dentro la borsa. O magari sul pavimento, come luce da notte per non urtare contro gli spigoli quando ci alziamo al buio.