Una lavatrice che si chiama Tilt a tutto ci farebbe pensare meno che a qualcosa di affidabile eppure l’idea di Max Brazo è sorprendente anche per la sua versatilità così funzionale. Nasce per chi non sa scegliere tra una lavatrice a carica frontale e una a carica dall’alto. Tilt è un mix delle due cose ed è avveniristica, originale e piena di sorprese.
In generale le lavatrici a carica frontale sprecano pià acqua anche se hanno una capienza maggiore. Quella a carica dall’altro sono più economiche per quel che riguarda l’utilizzo dell’acqua ma anche meno pratiche nell’uso, decisamente meno spaziose. Ecco perché il designer Max Brazo ha pensato bene di coniugarne tutti i vantaggi e creare questa proposta così particolare.
La carica è frontale ma leggermente obliqua, con un angolo che rende praticissimo l’uso della lavatrice sia nel caricarla che nello scaricarla e minimizza gli sprechi. L’efficienza tecnica naturalmente è ai massimi livelli e il grado tecnologico è elevatissimo visto che questa lavatrice si controlla attraverso un’app che ne consente anche l’impostazione da remoto.