Revolights è un sistema di illuminazione intelligente per la bicicletta che nasce per unire la tecnologia più recente e il concetto di sicurezza in sella quando ci si sposta in città al buio. Si tratta di un sistema da collegare alle ruote per segnalare la nostra posizione agli automobilisti o ad altri guidatori sulle strade più o meno illuminate.
Si basa su una tecnologia a led che funziona sia quando ci muoviamo che quando siamo fermi. Oggi arriva una nuova variante dello stesso sistema che si chiama Revolights Eclipse ed è un’evoluzione del concept originario.
La novità sta soprattutto nella capacità delle luci di collegarsi allo smartphone in modo che tutti i dati relativi al nostro movimento siano controllabili attraverso un’app. Possiamo registrare velocità, chilometri percorsi, giri della ruota per minuto. Il sistema inoltre è in grado di rilevare la luce ambientale e accendersi automaticamente quando si fa buio.
Si sono estese anche le funzionalità della luce in sé che possiamo scegliere di utilizzare in maniera classica o in versione intermittente, per farci notare meglio. Si ottiene schiacciando semplicemente un pulsante. Il nuovo progetto è in fase di lancio su Indiegogo.