Arriva in Italia la nuova linea di tablet di casa Apple dedicata ai professionisti e in particolare ai creativi: iPad Pro arriva insieme ai nuovi strumenti imperdibili per chiunque si occupi di grafica e web ma anche per tutti gli appassionati delle tecnologie più interessanti del momento.
Lo schermo dell’iPad Pro è il più grande di tutti i tablet proposti fino ad ora con ben 12.9 pollici di ampiezza e 5.6 milioni di pixel, il numero più alto mai utilizzato per un dispositivo iOS. L’autonomia della batteria è sorprendente, elevata a 10 ore, a fronte di un guscio ultra-sottile e leggerissimo.
Ad accompagnare l’iPad Pro ci sono due imperdibili accessori: la Apple Pencil è una matita con sensori che permette di disegnare direttamente sullo schermo, usando l’iPad come una tavoletta grafica; la Smart Keyboard è la nuova tastiera esterna agile e versatile.
Il nuovo iPad Pro è disponibile in argento, oro o grigio siderale con finitura metallizzata. I prezzi sono stati fissati in 919 euro per la versione wi-fi da 32GB e in 1249 euro per la variante wi-fi + cellular da 128GB. La Apple Pencil viene proposta ad un prezzo di 109 euro mentre la Smart Keyboard è in vendita a 179 euro.