Beddi è un nome che gioca con l’idea del letto perché a portarlo è una sveglia, che con il riposo notturno ha a che fare molto da vicino. O per meglio dire, ha a che fare con la conclusione del riposo, vista la sua funzione.
A idearla sono il design insieme alla tecnologia che hanno dato il loro meglio per proporre un oggetto dalle funzionalità avanzate e dalla linea accattivante e non invadente. È una sveglia intelligente, anzi diremmo smart per usare la terminologia hi-tech del momento.
Si imposta attraverso un’app, ha uno speaker connesso via bluetooth che consente di ascoltare la musica e ospita anche lo smartphone fungendo da dock station. Inoltre prevede una luce che può cambiare colore seguendo i dettami della cromoterapia che influenza l’umore.
Tutto questo avviene con un singolo pulsante attraverso il quale possiamo accedere a tutte le funzioni senza muoverci dal letto. Meno che quando sarà il momento di alzarsi, s’intende. E i più pigri, che non se la sentono di tirare fuori il braccio da sotto le coperte, possono utilizzare il comando vocale.
La sveglia vi darà, prima ancora che vi alziate, le informazioni sul traffico in tempo reale e le previsioni del tempo per la giornata. Se disponete di una macchinetta per il caffè capace di connettersi, sarà persino in grado di accenderla per voi. Questo dialogo con gli home device è attivabile con qualunque accessorio casalingo dotato di connettività.
Non è finita qui. Potete utilizzare il vostro account di Spotify selezionando le playlist che preferite e persino prenotare un taxi con Uber che verrà a prendervi a casa proprio quando sarete pronti per uscire.