Apple ha appena presentato i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus con una serie di novità interessanti a partire dai colori, a cui si è aggiunto quello tanto atteso da tutte le geek girls, il rosa. Una delle novità più rivoluzionarie però è l’interfaccia Multi-Touch che consente di accedere ad applicazioni e contenuti dello smartphone in un modo molto innovativo.
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, come dice il vecchio adagio, si è pensato di migliorare la prestazione video. Ecco dunque i nuovi display Retina HD protetti da una struttura in alluminio dalla qualità identica a quello utilizzato nell’ingegneria aerospaziale. Anche lo schermo è più solido, il più resistente che sia mai stato montato su un iPhone.
Alle funzionalità fotografiche si aggiunge Live Photos oltre a fotocamere HD con risoluzione da 12-megapixel iSight per quella posteriore e 5-megapixel FaceTime per quella anteriore. Anche i video sono stati potenziati, con risoluzione 4K da 3840 x 2160, cioè 8 megapixel, che permette di girare video di alta qualità anche in scarse condizioni di luce.