Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Water Vacuum contro gli odori delle scarpe

odori scarpe Water Vacuum

A proporre la soluzione definitiva per le scarpe che puzzano è 250 Design e immaginare che sia il design e non solo la tecnologia a pensare ad un oggetto che spazzi via il problema ci fa sorridere un po’.

Non si rinuncia però certo all’aspetto tecnologico, solo che per una volta l’aggeggio che ci semplifica la vita è anche bello oltre che utile. Si chiama Water Vacuum e somiglia ad uno dei giochi della nostra infanzia.

odore-scarpe-Water-Vacuum

Chi non si ricorda i due bicchieri di plastica uniti insieme da un filo per creare un telefono rudimentale con cui parlarsi a distanza? Il funzionamento non è tanto dissimile e neanche l’aspetto, opportunamente aggiustato e allegramente colorato.

Si tratta in effetti di un deumidificatore che asciuga l’interno delle scarpe eliminando l’umidità responsabile della formazione di cattivi odori. Una parte dell’oggetto si inserisce nella scarpa, l’altra resta fuori e lascia fuoriuscire l’umidità assorbita.

Mai più proliferazione di batteri dentro le scarpe da ginnastica, che si bagnino con un temporale che ci sorprende all’improvviso o che siano solo reduci da una intensa sessione sportiva in palestra.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese