Myfox è il nuovo sistema di vigilanza casalinga che controlla la propria dimora a tutto tondo, unendo l’allarme classico ad una videocamera di sorveglianza e ad un sistema di controllo da agganciare alle chiavi di casa e da integrare con un’app dedicata.
Il sistema ha vinto numerosi premi tra cui citiamo l’International CES Innovation Awards, l’iF Design Award e il Red Dot Design Award, alcuni tra i riconoscimenti più importanti dei settori tecnologia e design.
Ciascun elemento del sistema si può acquistare e utilizzare separatamente oppure si possono integrare insieme in modo da avere una vigilanza totale su ogni aspetto della sicurezza casalinga. Ciò è possibile grazie alla tecnologia brevettata IntelliTAG che prevede sensori individuali alle varie porte e finestre di casa. Ogni sensore sa distinguere tra le normali vibrazioni e i movimenti quotidiani e un tentativo di intrusione non gradito.
Il sistema si disattiva automaticamente quando riconosce il proprietario in modo da non dover inserire ogni volta il codice o una chiave speciale per accedere alla casa prima che scatti l’allarme. Esiste anche un pulsante di emergenza per i momenti di pericolo.
La videocamera, nel frattempo, vigila notte e giorno con sensori di movimento, grandangolo visuale e visione notturna, registrando qualunque movimento quando la casa è vuota. Ogni parte del sistema è rigorosamente senza cavi, quindi semplice da posizionare senza ingombri o fastidi. Anche il design è molto curato, dal gusto minimale.