Samsung ha annunciato il lancio della nuova linea di Galaxy Tab S2, si tratta di tablet più sottili dell’iPad. Il design è la vera rivoluzione di questo device hi-tech che si propone in due nuovi modelli e con un case compatto e sottilissimo. Mentre l’iPad Air ha uno spessore di 6.1 mm, il nuovo Galaxy Tab sarà di appena 5.6 mm.
Due le dimensioni disponibili, con schermo da 8 o da 9.7 pollici e dal peso rispettivamente di 265 e 389 grammi. La combinazione di peso leggerissimo e spessore così sottile ne fa il perfetto tablet da portare con sé in tutta praticità, senza ingombro eccessivo e senza caricare la borsa.
Lo schermo è un superAmoled da 2048×1536 e offre un’esperienza multimediale migliore di tutti i tablet precedenti della linea Galaxy. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con processore octo-core. Offre inoltre 3GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 128GB attraverso una microSD.
Le fotocamere? 2.1 megapixel per quella anteriore, 8 megapixel per quella posteriore: non male per un tablet, anche se per scattare le foto è sempre più comodo utilizzare uno smartphone anziché un più ingombrante tablet, per quanto sottile.
Il lancio dei nuovi modelli è previsto ufficialmente per Agosto, in contemporanea in tutto il mondo. Il nuovo tablet sarà disponibile in bianco o in nero ma nessuna notizia è stata ancora diffusa a proposito del prezzo.