Semplice e lineare, sia nelle forme che nella tecnologia, Milo è una macchina del caffè che rifiuta gli eccessi degli ultimi anni, con proposte sempre più complicate sia nelle funzionalità che nella ricerca della linea per stupire e arricchire la cucina. Qui accade il contrario esatto.
L’idea è di Jang-ho Lee che ha deciso di riportare la macchinetta per il caffè alla sua funzionalità di base, quella originaria, più semplice e indispensabile. Questa macchinetta da caffè fa per l’appunto solo il caffè e si presenta con linee essenziali e una forma minimale, sia esteticamente che sotto il profilo della funzionalità: ha solo 1 funzione e 2 modalità.
Così si elimina ogni distrazione, diventa più facile da riparare ma anche più raro che si guasti. In definitiva ad una macchina per il caffè perché dovremmo chiedere qualcosa di diverso da una tazzina fumante e profumata, complicandoci la vita? Basta inserire la capsula per l’espresso e pigiare un bottone. A volte la tecnologia più semplice è anche la sola utile. E quanto è riposante!