Immaginare di essere altrove mentre si sta lavorando in ufficio o spignattando in cucina è qualcosa che in questo periodo ci succede più spesso: con l’avvicinarsi dell’estate i sogni si popolano di paesaggi marini mentre siamo tra quattro mura. E se il paesaggio fosse proprio lì, fuori dalla finestra? Anzi dentro una finestra digitale.
L’idea è di Atomph che ci illude dolcemente di essere proprio dove desideriamo creando un paesaggio da sogno. L’illusione non è solo visiva ma anche uditiva, perché ci sono anche i suoni che accompagnano le immagini a tema.
Si può scegliere un’isola tropicale un bosco ma anche un ambiente urbano – magari New York? Ché se dobbamo restare in città che sia almeno la città più eccitante del mondo, no?
C’è a possibilità di selezionare diverse ambientazioni, naturali ma non solo. Per esempio si può scegliere un fuoco che scoppietta allegramente e pur senza produrre calore crea subito atmosfera. La finestra digitale si controlla attraverso iOS o Android e offre anche qualche informazione extra come il calendario e le previsioni del tempo.