EbitCreative è una start up che promette molto bene nel campo delle tecnologie informatiche e ha appena lanciato il suo primo prodotto chiamato Lollipop PC. È un piccolo oggetto che nasconde grandi capacità e interagisce con sistemi operativi basati su Android.
Cos’è, precisamente? È un tracking device che essenzialmente funziona come un dispositivo di sicurezza. Si connette allo smartphone e attraverso un’app consente di creare un perimetro di sicurezza per proteggere ciò che consideriamo prezioso. Può essere il cellulare, i bambini o gli animali domestici, le chiavi, la bicicletta, la borsa. Qualunque cosa vi venga in mente.
Come funziona? Agganciate Lollipop PC a ciò che non dovete perdere entro una certa distanza e quando non lo trovate attivate il sistema di tracking ed è fatta, Lollipop vi guida proprio dove si trova ciò che avete perduto.
Per esempio potete agganciarlo al portachiavi se le chiavi di casa è ciò che tendete a perdere più spesso ma volendo si può allacciare al collare del vostro cane o conservare in una tasca del portafogli.
Lo smartphone vi avvertirà quando l’oggetto a cui è collegato il Lollipop si allontanerà oltre il perimetro di sicurezza che avete stabilito. Allo smartphone si possono collegare più Lollilop da controllare con un’unica app.