Il computer del futuro non si acquista più già assemblato, pronto da accendere e utilizzare: troppo facile, che noia. Si trova invece in kit e la sfida è costruirselo da sé, proprio come un puzzle oppure un rompicapo, a seconda della propria predisposizione e della quantità di curiosità nei confronti della tecnologia.
Benché siamo ragazze molto geek noi della redazione nutriamo un certo timore reverenziale nei confronti della nuova proposta di Kano che lancia il primo computer in kit da montare seguendo le tecniche del più classico fai da te in salsa hi-tech.
Il kit comprende tutto quello che serve per mettere insieme un vero e proprio computer, dal processore 900mHz quad-core Arm Cortex-A7 alla Ram da 1GB. Ci sono anche casse da assemblare, ancora fai da te, una SD card con il sistema operativo pre-caricato, stickers per dare al pc un’aria personalizzata e naturalmente cavi, sistema di ricezione wi-fi e una tastiera con touchpad intergrato. Voi dovete aggiungere solo un monitor e naturalmente la vostra perizia nel montaggio, che però è supportata da istruzioni semplici e intuitive.