Allenarsi senza un accessorio che monitora i nostri progressi, rileva i valori e tiene sotto controllo lo sforzo ormai è quasi impossibile. Sentiamo proprio l’esigenza di affiancare all’attività fisica anche un aspetto tecnologico che migliora la prestazione e ci dà il massimo controllo su di essa. La differenza sta tutta nell’activity tracker che si sceglie.
C’è chi opta per un cardiofrequenzimetro classico e chi si affida alle app sullo smartphone. Adesso c’è anche una possibilità tutta nuova, un cappellino. Si chiama Smart Hat ed è intelligente perché oltre a proteggervi dal sole vi offre una serie di rilevazioni di valori sportivi utili per il vostro allenamento.
È proposto in bianco o in nero e si collega allo smartphone attraverso la connessione Bluetooth. Una serie di sensori integrati rilevano e calcolano tutti i valori della sessione sportiva. Funziona con una batteria interna che dura fino a 17 ore, dunque si può indossare anche per tutto il giorno potendo contare sulla carica. È compatibile sia con iOS che con Android.