Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab A

Samsung lancia una nuova serie di tablet della linea Galaxy che prenderà il posto dei Tab 4: la nuova lina di chiama Galaxy Tab A, dove A sta per Active, ed è prevista anche una versione Tab A Plus.

I nuovi tablet si rivolgono ad una fascia di mercato medio-bassa perché offrono un costo accessibile ma non rinunciano ad inserire nella dotazione il pennino S Pen che finora era stato esclusivo della serie Note e che adesso sarà incluso nel modello Tab A Plus. La loro presentazione ufficiale ha avuto luogo all’IFA 2014 a Berlino ma a breve saranno sul mercato con caratteristiche tecniche interessanti ma accessibili.

I display sono rispettivamente da 8 e 9,7 pollici. Il primo modello ha processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz, memoria RAM da 1,5 GB e memoria flash da 16 GB, mentre le fotocamere sono da 5 e 2 Megapixel e la batteria è da 4200 mAh. La versione Plus aggiunge un processore Snapdragon APQ8016 e una batteria più potente da 6000 mAh. Stupisce la risoluzione dello schermo da 1024×768 pixel, più bassa rispetto al precedente modello Tab 4.

Entrambe le proposte sono sottilissime e funzionano con l’ultimo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Prevedono anche una Kids Mode per adattarsi all’uso da parte dei bambini. Per chi ama leggere è stata introdotta invece la Reading Mode che regola le impostazioni dello schermo per non affaticare la vista.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese