Abbiamo a disposizione sempre più strumenti per realizzare selfie degni di una foto con tutti i crismi, non più maldestri tentativi di fotografarsi con un braccio teso e un’espressione incerta per capire se ci siamo inquadrando bene.
Telecomandi e app per il controllo a distanza, bastoni per allontanare e orientare lo smartphone e chi più ne ha più ne metta. Aggiunge qualcosa il Pocket Reflector proposto da Photojojo.
È subito un gadget che già desideriamo moltissimo. Sì, perché il problema quando ci scattiamo una foto amatoriale quasi sempre è l’illuminazione. Abbiamo imparato ad inquadrarci al meglio, a comporre lo scatto in modo che appaia anche un po’ di sfondo, a non tagliarci il volto ma… la luce?
A quella pensa l’accessorio che vedete in foto e che riproduce, in piccolo e in versione fai da te, il riflettore del fotografo, quello usato per convogliare la luce sul soggetto dello scatto durante i servizi fotografici professionali. Questo però a differenza di quello si piega e si conserva in tasca, pronto all’uso per il selfie che vi farà apparire più radiosi che mai.