Myce ha una pronuncia che richiama subito la parola inglese per topi ma il mouse, il topolino, è anche un termine che conosciamo bene perché utilizziamo abitualmente il computer ed è il dispositivo di controllo del puntatore sul pc. È stato rivisitato in chiave nuova, adesso è piccolissimo e si indossa al dito come un anello.
Mycestro Wearable Mouse, questo il suo nome completo, ha un design molto particolare ed è stato miniaturizzato per essere pratico da usare con il minimo ingombro. In questo modo non serve staccare le mani dalla tastiera per afferrare il mouse di lato, si continua a lavorare rapidamente e senza distrazioni.
È leggero ed ergonomico e si usa muovendo il dito con i movimenti classici che si userebbero per il mouse tradizionale, ma in maniera praticamente virtuale. È necessaria giusto un po’ di pratica per padroneggiare il movimento del cursore, poi diventa semplice e naturale. E tutto nella stessa posizione con le mani sulla tastiera in modo da non perdere neanche un secondo. Per il momento è disponibile solo per chi usa la mano destra e non c’è la variante per mancini.