InfiniteUSB è una usb che non avete ancora mai visto, un’idea luminosa di quelle che, finché non ci si pensa, non si crede di aver bisogno. E invece sì, ne avevamo proprio bisogno: quante volte avete pensato di avere necessità di altre prese usb per il vostro pc o il vostro device portatile?
Non bastano mai, specialmente se abbiamo già collegato al computer altri elementi che ne lasciano libera al massimo una, a volte nessuna: chiavetta internet, stampante, lo smartphone in ricarica. Dobbiamo collegare una pendrive per scaricare dati e non c’è altra possibilità che staccare qualcos’altro.
InfinteUSB risolve la questione: virtualmente permette di utilizzare un numero infinito di usb collegando gli slot uno all’altro. Ogni spina usb è anche una presa a sua volta che può accoglierne una seconda, poi una terza e così via, senza bloccare definitivamente l’unica porta usb che avreste a disposizione altrimenti.
L’idea è di Vojotech ed è carina da vedere oltre che utile e geniale nel funzionamento: ciascuna InfinteUSB infatti ha un colore vivace e diverso dalle altre.