Microsoft ha appena lanciato a Barcellona i due nuovi smartphone Windows Phone. Sono Lumia 640 e Lumia 640 XL nati per essere una risposta al dilagante successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. A prima vista i due nuovi modelli sembrano identici tra loro, ma naturalmente cambiano le dimensioni.
Entrambi invece utilizzano il sistema operativo Windows Phone 8.1 con l’aggiornamento Lumia Denim che si può upgradare a Windows 10. La RAM è da 1 GB e il processore è un quad-core 1.2GHz Qualcomm Snapdragon.
Vediamo ora le differenze tra i due modelli. Il Lumia 640 XL ha un display da 5.7 pollici con risoluzione HD mentre la versione più piccola ha un display da 5 pollici HD. Diversa anche la potenza della batteria, da 3,000mAh per la versione XL e da 2,500mAh per la versione normale del Lumia 640.
Un’altra differenza riguarda la risoluzione della fotocamera, da 13 MP con ottiche Zeiss per il modello XL, da 8 MP per l’altro. Entrambi i telefoni hanno invece flash a led e fotocamera frontale per le videochiamate. Entrambi inoltre sono disponibili in diversi colori.