Quanti di voi, anzi possiamo dire di noi, hanno dovuto affrontare l’umiliazione al gate vedendosi rifiutare il bagaglio o accettarlo solo previo salato pagamento di un sovrapprezzo? È un momento terribile quello della presentazione del bagaglio a mano all’imbarco ma può esserlo anche al desk del check in se torniamo con le valigie cariche di shopping. La soluzione si chiama il servizio online Send My Bag.
Per il momento è americano ma è in fase di progettazione un’estensione europea che aspettiamo con grandi speranze. Si occupa di spedire il vostro bagaglio a destinazione se la compagnia aerea non lo accetta. Vi salva dai guai quando non avete altra scelta o vi offre un’alternativa se delle compagnie aeree e dei loro mille limiti siete ormai stufi da tempo.
Il vantaggio sta nella rapidità del servizio e nei prezzi competitivi rispetto alle tariffe imposte dalle compagnie aeree che lucrano in abbondanza su ogni più piccola e spesso involontaria violazione dei rigidi limiti. E la valigia vi arriva direttamente a casa così risparmiate anche tempo al nastro del ritiro bagagli ed evitate il timore costante che la valigia venga saccheggiata o imbarcata su chissà quale volo.