L’idea arriva dall’India, è stata sviluppata da un team di giovani ingegneri che hanno inventato la lingerie femminile munita di sistema anti-aggressione che agisce su due fronti contemporaneamente: avvisando la polizia o una persona di fiducia attraverso un localizzatore GPS e infliggendo a chi aggredisce la donna una scarica elettrica per allontanarlo. Si chiama She, acronimo di Society Harnessing Equipment.
I sensori sono collocati nell’area del busto, secondo studi specifici pare sia la prima parte del corpo che tocca chi compie crimini sessuali. I sensori rilevano movimento e pressione oltre un certo limite e rilasciano la scarica elettrica che allontana il malintenzionato. Nel frattempo si lancia un messaggio di soccorso.
In un periodo in cui si parla sempre più di frequente di aggressioni e violenza contro le donne sappiamo bene quanto possa essere prezioso un simile strumento di autodifesa, visto che scarni e poco efficaci sono gli strumenti di prevenzione. Certo è triste pensare che si debba ricorrere a espedienti tecnologici anti-stupro perché manca qualunque cultura del rispetto e una solida struttura di sostegno istituzionale. Che ne pensate?
Via DailyMail
ma pensa!!!!!
I was suggested this blog by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as nobody else know
such detailed about my difficulty. You’re wonderful!
Thanks!
Take a look at my website – hair upwards