Stiamo assistendo a un rivoluzione e forse ce ne renderemo conto, comprendendo la portata di queste innovazioni, solo tra qualche tempo. Intanto corriamo dietro alle novità evidenziando quanto stanno cambiando il nostro stile di vita. È il caso degli ultrabook, i laptop più sottili che stanno sovvertendo il settore dei computer portatili. Diventano sempre più leggeri, più sottili, più sorprendenti.
Dopo il Macbook Air, la proposta di casa Apple che aveva lasciato tutti a bocca aperta con il suo spessore ridottissimo, Google risponde con la sua nuovissima idea. Si chiama Chromebook ed è un portatile estremamente sottile che esce adesso anche in versione touchscreen, si chiama Chromebook Pixel.
È velocissimo, pratico, leggero e naturalmente sottile. Già diversi partner come Samsung, Acer, Lenovo e HP stanno stringendo sodalizi con Google a proposito del progetto Chromebook. Pixel va ancora oltre, ripensando il computer stesso alla sua radice. La definizione grafica, peraltro, è insuperata, pare abbia addirittura stracciato il celebre schermo Retina di Apple.
Molto interessante!