Una novità in senso stretto non è, l’app esisteva già e si chiamava Garage ma è appena stata rinnovata anche nel nome, adesso si chiama Depop e vi conquisterà. Se nel vostro guardaroba giacciono inutilizzate chicche che potrebbero procurare l’acquolina a un’altra donna o un pezzo vintage da monetizzare o che siete disposte a scambiare, ecco per voi l’app che consente di vendere, acquistare e scambiare abiti e accessori. Ma non solo, s’intende.
Per il momento è disponibile solo per iPhone ed è compatibile con iPad ma chissà che il suo successo non ne decreti anche l’estensione ad altre piattaforme. Funziona in maniera semplicissima: scattate la foto del vostro oggetto, scrivete prezzo e descrizione, pubblicate.
Potete interagire direttamente con chi è interessato ad acquistare il vostro oggetto via chat e ricevere i pagamenti su Paypal. Depop, se la vendita va a buon fine, trattiene la commissione del 4% sul prezzo e una quota fissa di 35 centesimi per annuncio. In definitiva funziona in modo simile a eBay, ma è molto più rapida e immediata.
Bellissimo!