Belkin lancia la sua nuova chicca per l’iPad mini, il gadget hi-tech che ha fatto ingolosire tutti gli appassionati di tecnologia. Si chiama FastFit ed ha funzionalità multiple perché prevede una cover ma anche un supporto e una tastiera wireless Bluetooth estremamente sottile, che consente di sfruttare al meglio il tablet più piccolo.
Appena 7 millimetri di spessore per la tastiera, più sottile dello stesso iPad, con tasti TruType e meccanismo a molla che consente una digitazione confortevole. In questo modo la scrittura è simile a quella su un laptop classico, ma l’ingombro è ovviamente enormemente ridotto. Così anche il peso: è realizzata in alluminio anodizzato e una serie di magneti permettono di fissarla all’iPad senza sforzi.
Anche il consumo è ridotto. Si connette con Bluetooth 3.0 e ha una batteria da 200 mAh che dura fino a 155 ore di uso attivo prima di aver bisogno di una ricarica. Inoltre, la funzionalità Auto-Wake avvia l’iPad con la sola apertura della custodia, torna in standby alla sua chiusura. Sarà disponibile da Giugno.
Mi piace tantissimo