Cosa non fa un iPhone parrebbe facile da dire, visto che è capace di quasi ogni cosa e sembra ridursi l’elenco di ciò che non può fare. Ma poi ci sorprendiamo nello scoprire che anche quel che non credevamo possibile invece lo è.
Per esempio è un cardiofrequenzimetro o almeno può esserlo grazie all’uso di una fascia toracica che rileva il battito e di un’app ideata appositamente da Polar per convertire lo smartphone in un ricevitore che registra i dati dell’allenamento.
Si chiama Polar Beat e consente di pianificare l’allenamento scegliendo zone cardiache alle quali attenersi e la quantità di calorie che si desidera bruciare. Attraverso l’uso degli auricolari l’app informa chi si allena dell’andamento e dell’intensità, in modo da restare nella fascia di allenamento che consente di bruciare più grassi, per esempio.
Non manca la dimensione sociale perché i risultati si possono condividere ed è possibile compararli con quelli degli amici con cui si entra in competizione. È inoltre possibile visualizzare una mappa del percorso e grafici delle pulsazioni.
Bello!!!!
Udea geniale
Grandiosa questa cosa!