La tecnologia si appropria anche della cucina, come di ogni sfaccettatura possibile della nostra vita quotidiana, spesso rendendola più semplice, a volte solo più divertente perché… condivisa. È proprio la dimensione sociale che ha in mente questo grembiule che twitta, un’idea di Smart Design che lancia il suo Apron Alert.
Il grembiule comunica con il mondo su uno dei social network più popolati, avvisando quando il pranzo è in tavola. Così se gli amici stanno tardando per la cena o i figli si trattengono fuori più dell’orario consentito mentre li si attende a pranzo basterà raggiungerli con un tweet, che di questi tempi è più probabile arrivi a destinazione più efficacemente di qualunque altro strumento di comunicazione.
Come funziona? L’allacciatura del grembiule dietro il collo ha un meccanismo magnetico che comunica con un sistema centrale quando viene indossato e quando viene slacciato per essere riposto, perché abbiamo finito di cucinare. Quel momento coincide, idealmente, con il pasto pronto.
Ma dai, ma per piacere!!!!! Ma tra un po' con l'iphone ci faremo pure il caffè
Mah…