Fare la lista della spesa è utilissimo per non dimenticare niente ma anche per evitare di riempire il carrello di comfort food che è nemico della linea se non dell’umore. La tecnologia però rende obsoleta la lista redatta a penna su frammenti di carta da infilare nel portafogli in extremis, o dimenticare inesorabilmente sul tavolo quando si va a fare la spesa. Ecco la soluzione: si chiama Smartshopper.
Funziona con controllo vocale, si attacca sul frigo con un magnete e si comanda a voce, dicendogli quello che vi serve inserire nella lista della spesa. Per il momento è in inglese, ma speriamo che presto venga distribuito anche da noi una versione italiana perché ci sembra estremamente utile e pratico.
Oltre 2500 alimenti, e non solo, sono già pre-caricati. Un piccolo pannello di controllo con display consente di organizzare la lista e personalizzarla. Intanto l’aggeggio elettronico organizza automaticamente per categoria quel che dovete acquistare, così da non perdere tempo al supermercato. Appena prima di uscire basterà stampare la lista pigiando un pulsante.
Siamo sicuri che sia così utile? 🙂
Mi sembra una tecnologia un pò superflua, con comando vocale poi… esteticamente ricorda il macchinario dove si timbra il cartellino entrando a lavoro, fosse solo per questo non lo metterei mai in casa 🙂
Troppo utile, ma lo voglio assolutamente!!!!
Bellissimo, davvero un'idea geniale!
davvero, la voglio!
pure io!!!!!! Ma dove si compra sto coso?
Veramente utile sì!
sono d'accordo!