I prossimi smartphone Nokia Lumia 820 e 920 utilizzeranno un innovativo sistema di ricarica della batteria senza fili, grazie all’ausilio di un supporto cui verranno avvicinati i device.
Questo è quanto si legge fragorosamente sulla Rete, i cui utilizzatori sono ormai strozzati dall’utilizzo di innumerevoli cavi e cavetti per i propri dispositivi portatili. Quello della ricarica dei cellulari è un problema che dimostra una grande sensibilità da parte di Nokia, che entra nel mercato con questo nuovo sistema di ricarica senza fili, dopo tante attese (invane) di standardizzazione dei cavi di collegamento e altri sistemi di ricarica più semplice.
Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche tecniche dei nuovi device, Nokia dovrebbe sfoggiare una memoria di massa da 32 GB, 1GB di memoria volatile e processore dual-core da 1m5 GHz. Il display sarà, secondo alcuni, addirittura ad alta definizione con dimensione di 4,5 pollici.
L’annuncio dei nuovi smartphone è fissato probabilmente per il prossimo 5 settembre, in occasione di un evento della Microsoft.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Oggi su TechnoGirl
Io sti posto così tecnici li capisco poco, comunque ok!
ma che dici, è semplicissimo, ti permette di ricare wirless ovvero senza fili la batteria, io la trovo un'idea davvero geniale
sì infatti, sono d'accordo con Klizia
anche secondo me è un'idea davvero geniale!!!!