Qualche volta gli ibridi ci lasciano assai poco convinti dei risultati e ciò accade spesso nella moda, ma se è la tecnologia a coniugare questa e quella funzionalità ci sembra che si possa aspirare ad obiettivi molto più soddisfacenti. O almeno divertenti. È il caso di Pinstagram, un’idea di Brandon Leonardo e Pek Pongpaet che hanno deciso di riunire due dei social network fotografici più quotati degli ultimi tempi.
Parliamo nello specifico, l’avrete già compreso dal titolo, dell’app fotografica Instagram e del visual network Pinterest. Cosa accadrebbe se le foto di Instagram non fossero condivise solo via iPhone ma si potessero visualizzare su web? In verità ciò è già possibile attraverso numerosi siti come Followgram, per citarne uno fra tanti, ma qui si fa un passo oltre.
È un’idea nata da quattro chiacchiere fra amici, considerando le elevatissime quotazioni di Instagram e Pinterest e immaginando quale sarebbe stato il valore di qualcosa che li avesse integrati. Detto, fatto. Pinstagram ha debuttato appena qualche settimana fa e sta già suscitando curiosità e interesse.
Vabbè ma basta, ma uo a forza di aprirsi tutts sta roba, secondo me, alla fine non capisce più nulla
Mi piace come idea, lo voglio provare!
Ce l'ho, mi piace un sacco, la uso sempre
Bela sì, mi ci diverto molto anche io!