La tecnologia corre ad una velocità maggiore rispetto a quella a cui possiamo rincorrerla eppure non credevamo fossimo già a questo punto. Immaginate il display più sottile del mondo. Adesso immaginatelo ancora più sottile di quello che vi è venuto in mente e guardate la foto, per trovare conferma del fatto che non vi trovate in un film di fantascienza. Ha lo spessore di una bolla di sapone. Speriamo non la medesima fragilità.
È ancora un prototipo, nulla si sa sulla possibilità di mettere in vendita lo schermo supersottile nel prossimo futuro ma non potevamo non segnalarvelo. È fatto proprio con del sapone, non c’è nessun segreto iper-tecnologico dietro per quel che riguarda la ricerca di materiali avveniristici.
Certo la miscela è elaborata in modo da essere più affidabile di quella con il sapone per i piatti che potremmo preparare a casa per fare le classiche bolle. Vi si possono proiettare film e immagini senza perdere definizione, dice il ricercatore Yoichi Ochiai dell’università di Tokyo a capo del progetto, spiegando come funziona la micro-membrana che hanno sviluppato, sottile e flessibile.
Via BBC
Quindi? Mah…
Suggestivo, molto interessante
Non l'ho capito, che me lo spiega?