Tecnologia al femminile allo stato puro se pensiamo che dilettarsi a far maschere di bellezza con quel che si trova in frigo è uno degli strumenti che abbiamo a disposizione per prenderci cura di noi a costo quasi zero e che un nuovo strumento hi-tech ce lo rende più semplice, permettendoci di preparare in casa i propri cosmetici. Addio ai preparati industriali pieni di schifezze che vendono a peso d’oro in profumeria.
La proposta è di Rowenta che produce un progetto ideato dall’EliumStudio, con base a Parigi, chiamato Naturalis. Già il nome la dice lunga. Lo sviluppo di questa semplice ma utile macchinetta è stato affidato ad un gruppo di esperti dermatologi che hanno collaborato con i progettisti.
Alla macchina viene accluso un libretto che contiene numerose ricette per preparare cosmetici in casa, dal balsamo labbra alla crema mani, dalle maschere per il viso agli idratanti corpo, insieme a consigli su quali prodotti utilizzare secondo il proprio tipo di pelle. Come funziona? Più o meno come una centrifuga. Il prezzo al momento è di 199 euro.
Ecco, in tempo di crisi…
Carino, da provare!!!!