Che noia quando scattiamo troppo rapidamente per paura di perdere l’attimo e l’immagine ci risulta fuori fuoco, completamente sbagliata. Eppure l’inquadratura era perfetta e il momento magico. Perduto per sempre?
Non necessariamente, se si dispone di una Lytro camera. Cos’è? Una nuova fotocamera in miniatura con una tecnologia innovativa che permette di scattare prima e mettere a fuoco dopo, l’esatto opposto del procedimento classico.
Funziona catturando l’immagine e modificando i colori, intensità della luce e il modo in cui essa incide su ciò che illumina, dunque corregge gli errori riaggiustando il focus su diverse parti dell’immagine, per ridarle equilibrio. Sembra fantascienza ma è già reale e permette anche di visualizzare le fotografie in 3D, salvando infine i file in .jpeg.
Essendo molto piccola è estremamente pratica da portare con sé, ma è priva di flash. È disponibile in tre colori: Graphite, Electric Blue e Red Hot, con capienze da 8 e 16 GB. Il prezzo purtroppo è per il momento molto alto, fra i 400 e i 500 dollari in base allo spazio che offre.
Bella cosa, mi piace, finally!
anche a me!!!! 🙂
mi piace molto pure a me!!!!!
Forte!!!!