L’estate è ormai davvero alle porte ma qualche festa all’aperto possiamo già concedercela grazie al clima mite della primavera nel pieno della sua bellezza ed è già tempo di cocktail da sorseggiare con gli amici. Visto che viviamo tempi altamente tecnologici, serviamoci dell’onnipresente smartphone per stupire tutti e improvvisarci, ma con un utilissimo supporto logistico, impeccabili bartender.
L’app di cui parliamo si chiama Cocktail Flow e guida passo dopo passo nella creazione del cocktail perfetto. È utile anche quando non sappiamo cosa ordinare al bar, perché ci suggerisce qualche idea o ci permette, con quel che abbiamo a disposizione a casa, di realizzare cocktail piacevoli senza dover improvvisare troppo con dubbi risultati.
I cocktail disponibili si possono visualizzare per categoria, secondo colore, tipologia o ingrediente principale. In tutto l’app ne comprende 126, inclusi alcuni analcolici. La lista però si può ampliare con cocktail dedicati a feste specifiche come Capodanno o San Valentino ma in questo caso sono a pagamento. L’app invece è gratis e disponibile anche per Android e Windows Phone.
Ottimo, mi piace molto fare i cockatail e sono sempre a caccia di nuove ricette
Grazie per la dritta! 😉