Secondo alcune fonti provenienti da siti web specializzati, Google ha depositato una richiesta di brevetto per un telecomando vocale per le sue Tv.
Da quando Apple ha lanciato Siri, il sistema di controllo vocale per l’iPhone 4S, anche le altre aziende del settore Ict hanno capito l’importanza di realizzare un’interfaccia vocale per interagire con i propri device. Google ha pensato bene di inventare e di depositare (pochi giorni prima, per la verità, del lancio ufficiale di Siri) un brevetto, che illustra il funzionamento di un telecomando intelligente per la sua Google Tv.
I televisori di oggi sono ormai pronti per diventare un centro di intrattenimento familiare, con articolazioni composte da lettori Dvd, set-top-box, ecc. e computer casalinghi.
In questo crocevia di elettrodomestici, anche lo smartphone con sistema operativo Android farà la sua parte.
L’utente potrà utilizzare il cellulare come se fosse un vero e proprio telecomando, ma vi è di più. Il brevetto di Google parla anche di un sistema di cloud computing per condividere le informazioni fra device, in modo da averli tutti sincronizzati (magari con le ultime novità sui telefilm preferiti).
Oggi su TechnoGirl
Meno male… questa ci mancava
Mah… io ci capisco poco di queste cose
io pure
Interessante, la tecnologia avanza e ci si alza sempre meno dal divano 🙂