I primi report relativi alle vendite nel venerdì-nero dello shopping si rivelano positivi.
Secondo quanto riferisce Ibm Coremetrics, vi è stato un incremento del 24,3% delle vendite perfezionate on line rispetto allo stesso dato dell’anno scorso. Il traffico Internet su reti mobili è cresciuto del 14,3% sempre rispetto al 2010 ed è aumentato notevolmente anche lo shopping effettuato proprio da smartphone o tablet.
Dunque, anziché restare in piedi in fila davanti alle porte di qualche grande centro commerciale, tantissimi consumatori si sono rivolti direttamente on line sui siti dei rivenditori più appetibili.
Il venerdì-nero, come lo chiamano negli Usa, si rivela come un’ottima cartina al tornasole degli acquisti che verranno compiuti per Natale, pur considerando le ristrettezze economiche in cui versano i consumatori a causa della crisi economico-finanziaria globale.
Oggi su TechnoGirl
Grandiosa iniziativa 🙂
Bella davvero! in tempi di crisi, tutto fa brodo!
Vedi, basta poco che ce vo?
gran bella iniziativa, ma la rifanno?