Innamorati di Instagram, la celebre app fotografica per iPhone, e desiderosi di poter ripetere alcuni di quegli effetti tanto semplici da raggiungere quanto efficaci e sorprendenti? Rendono lo scatto più banale molto originale e degno di essere condiviso. Se volete riprodurre effetti fotografici simili anche sul computer vi proponiamo una selezione di applicazioni per Mac che garantiscono la manipolazione fotografica d’effetto anche a chi non si intende troppo di fotografia.
Flare offre una serie di effetti predefiniti e consente anche di crearne di propri, condividendo poi le foto via email o su Flickr. Per gli appassionati di lomografia ci sono Lomo Pro e Lomo Studio. Photo Effect Studio Pro consente di scegliere invece fra numerose cornici e personalizzazioni in stile vignettistico ma anche di applicare filtri e lavorare di fino su ogni immagine modificando esposizione, luminosità, saturazione.
FX Foto Pro contiene filtri, strumenti di editing, cornice e rende tutto semplice da attuare come da condividere sui social media. Più semplice Analog che è ideale per i principianti, con 20 filtri, 16 bordi, semplici strumenti per ruotare e ritagliare l’immagine. Plastic Bullet è invece l’app più integrata di tutte, perché favorisce la condivisione su numerosi social network tra cui ovviamente Flickr, Twitter, Tumblr e Facebook.
Via Geeksugar
Bellissima sta cosa!