Samsung Electronics presenta ad “Abitare il Tempo” una linea di elettrodomestici di design in grado di regalare stile, qualità e un tocco “cool” alla cucina. Disegnati da Jasper Morrison, oggi uno dei più influenti industrial designer al mondo, il nuovo forno e il frigorifero Side by Side abbinano un design unico a una tecnologia all’avanguardia, che li rende affascinanti non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello funzionale.
“Aumenta sempre di più il numero dei nostri clienti amanti dello stile che chiedono prodotti che uniscano un design all’avanguardia alle grandi performance e comfort d’uso,” ha dichiarato I. S. Kim, Presidente di Samsung Electronics Europa, Samsung Electronics Ltd. “Questi prodotti non sono più semplici elettrodomestici da mettere cucina. Samsung, lavorando con Jasper Morrison, ha trasformato il forno e il frigorifero in opere d’arte per uno degli spazi più vissuti di tutta la casa.”
Il frigorifero Side by Side Serie J è un esempio perfetto di equilibrio tra le migliori tecnologie di conservazione e il più moderno gusto estetico. Ha un design esterno rigoroso e sofisticato con porta liscia e cerniere a scomparsa. Capiente e ben organizzato prevede anche un ripiano estraibile come un vassoio per servire direttamente dal frigorifero in tavola. Adatto a soddisfare le esigenze di chi cerca sempre il massimo, custodisce a lungo la freschezza degli alimenti aggiungendo un tocco di semplice stile alla cucina.
Con Dream Zen, il nuovo frigorifero combinato Samsung, il Feng Shui entra in cucina. Prodotto in un’edizione limitata di soli 500 esemplari, Dream Zen completa la gamma dei frigoriferi combinati cerati in esclusiva per il canale built in e si caratterizza per essere un frigorifero in perfetto equilibrio tra la più innovativa tecnologia e la millenaria arte cinese del Feng Shui.
Un’attenta progettazione in linea con le regole di questa cultura consente il bilanciamento delle energie positive e di quelle negative (Qi) assicurando positività, benessere e armonia sull’uomo e lo spazio abitativo. Dream Zen può contare, infatti, su un design ricercato e attento ai principi della filosofia energetica in ogni dettaglio. Il colore nero, calmante e portatore di serenità, l’estrema silenziosità (solo 41 dB) e le linee morbide e arrotondate, oltre a non spezzare il libero fluire del Qi, rispondono alle esigenze di originalità, ergonomia e funzionalità. Forte elemento distintivo è il pittogramma in cinese antico serigrafato sulla porta: con il significato di “sogno”, è il segno che racchiude il tutto, l’equilibrio creativo, l’armonia tra le cose, scopo del Feng Shui.
Il forno Samsung serie J ha stile per affascinare anche i cuochi che amano i prodotti ricercati, e nel contempo, è caratterizzato dalla nuova tecnologia con doppia ventilazione che permette di cucinare due pietanze simultaneamente ed evita che gli odori si mescolino. La versione Jasper Morrison di 3Oven ha una capienza complessiva di 65 litri che si può utilizzare interamente in un unico vano combinato o decidere di distribuirla in due vani distinti da 30 e 32 litri. Infatti, grazie al sistema Twin Convection, i vani sono dotati di ventole indipendenti e si possono cuocere due cibi contemporaneamente, anche a temperature differenti, e non occorre scaldare tutto il forno per piccole quantità di cibo.
Il nuovo forno della serie J, inoltre, possiede un sistema di autopulizia a vapore che sgrassa e deodora la cavità e le superfici interne del forno. La collaborazione di Samsung con uno tra i principali protagonisti mondiali del progetto conferma il percorso intrapreso dall’azienda verso un nuovo stile, ricercato e pulito, in grado di vestire con eleganza e comfort la più elevata innovazione tecnologica.
Over the course of the initial period, they began to flrm group identities. fcdefbbagbdd