Se la vita virtuale di The Sims vi ha stregati, Second Life vi porterà ad una vera e propria dipendenza. Si tratta di creare un personaggio, un vostro alter-ego, di deciderne le caratteristiche fisiche, il suo abbigliamento e di farlo vivere in questo nuovo mondo in cui, ad oggi, vivono già circa 4.500.000 utenti.
Second Life è una community virtuale, fondata nel 2003 dalla società americana Linden Lab, che che permette al giocatore di vivere, proprio come preannuncia il nome, una seconda vita. A rendere il gioco ancora più realistico contribuiscono un’ottima grafica 3D e la completa possibilità di personalizzare e creare oggetti da mettere in vendita o scambiare con gli altri “residenti” del gioco.
All’interno del mondo virtuale infatti potete acquistare abbigliamento ed oggetti di vario genere pagando con la moneta virtuale, il Linden Dollar, acquistabile attraverso carta di credito presso il sito ufficiale del gioco e se le vostre creazioni vengono gradite dagli abitanti del luogo potrete decidere di venderle ad un prezzo che voi stessi decidete.
Ciò che distingue Second Life dagli altri giochi 3D è che qui avete a disposizione un alter-ego che vi rappresenta in un mondo abitato da personaggi a cui corrispondo solo reali giocatori, cosicchè ogni incontro e conversazione che avviene all’interno del mondo virtuale si configura come un vero e proprio rapporto interpersonale. Spesso infatti SL viene utilizzato per la divulgazioni di idee, creazioni artistiche o addirittura pensieri politici ed è già stato oggetto di studio come modello virtuale di interazione.
Second Life sta diventando una vera e propria moda che coinvolge non soltanto le persone comuni ma anche personaggi famosi e aziende: hanno aperto la propria casa virtuale grandi compagnie come Reuters e IBM, la nostrana Gabetti vende e aquista case con un agente virtuale, e vari cantanti ed artisti vi hanno cominciato a distribuire le proprie creazioni. E’ notizia di oggi che anche il nostro Ministero degli Esteri ha aperto in via sperimentale all’interno di Second Life un Istituto Italiano di Cultura. Una comunità che continua a crescere e che ha già raggiunto i 4 milioni e mezzo di utenti.
Per entrare a far parte di questo mondo parallelo è sufficiente essere maggiorenni, iscriversi sul sito ufficiale del gioco, creare la propria identità e scaricare programma del peso di soli 30MB.
vorrei entrare in second life che si dice che è una gran figata mi potete aiutare?
SECOND LIFE é GRANDIOSO
cm si fa a creare un personaggio
come si fa per giocare sono disperta
se per caso scoprite come si fa ad entrare a far parte di second life mandatemi un messaggio a robterza@tiscali.it
io vorrei entrare in questo mondo virtuale
Ma si paga??? raga rx prima ke mi regg!!
mi potete dire come si fa ad entrare nel mondo virtuale.se lo scoprite ditemelo Sabrine1956@hotmail.com
vorrei capire come si fa ad entrare a far parte del mondo virtuale di "secon life". Se qualcuno puo’ aiutarmi….. grazie!
anke io vorrei sapere come si entra
ma si paga? come faccio a creare un personaggio?
come si entra?
si paga?
se si paga second life fa schifo
scrivimi
come faccio a crearmi?? cioè la registrazione
scs se sapete cm si fa ad entrare in questo gioco ditemelo please
Anchio voglio entrare ma nn riesco proprio a capire come fare! aiutatemi vi prego!!!!!
vorrei entrare anche io come si fa a registrare? questa è la mia e-mail favola89@libero.it
voglio entrare nel mondi virtuale come si fa? mi rispondete vi prego
aiuttatemi sto impazzendo a secon life
scs…ma cm si fa ad iscriversi??…rispondetemi per favore!!!!!!!!!
scste a basta andare su secondlife.com
ciao ma come capperi si fa a giocare?qualcuno mi risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Your website Should be in English.
I’m impressed! You’ve managed the almost imsposbile.
Hello!
Good luck 🙂
Hello.
Good luck 🙂